Chi siamo

Carratelli Wine è il marchio con il quale la Carratelli Holding propone selezionati vini italiani ad importatori e distributori di nazionalità estera. La nostra storia si può dividere in due periodi:

2001 2018

Nel 2001 nasce la Carratelli s.r.l. grazie ad una idea del Cav. Giorgio Carratelli, che dopo 30 anni di lavoro come Direttore Commerciale in una nota azienda vitivinicola toscana, decide di utilizzare la sua esperienza nel settore per far conoscere i vini toscani in altri Stati. Inizia a proporre i vini di alcune aziende vitivinicole di Montalcino e Montepulciano, ampliando con il tempo la selezione all’intero panorama nazionale.
In questi anni, la Carratelli s.r.l. accredita con successo numerose aziende vitivinicole produttrici del famoso Brunello, del Chianti Classico, del Nobile di Montepulciano e dei noti ed apprezzati vini siciliani non solo in USA, ma anche in Germania e in molteplici catene di distribuzione Italiane.
Dal 2011 aggiunge alla sua lista di prodotti Liquori e Distillati e dal 2016 fa il suo ingresso sul mercato asiatico stabilendo numerosi contatti con distributori da Cina, Giappone, Corea e Hong Kong per far conoscere le eccellenze italiane sui nuovi territori

2019 – ad oggi

Nel 2019, a seguito del ricambio generazionale e della ristrutturazione del Gruppo, la Carratelli s.r.l. si trasforma in Holding, passando il testimone della commercializzazione dei vini alla Carratelli Wine Srl, che eredita il portafoglio di importatori e distributori italiani ed esteri, le cantine e il know how dei propri collaboratori.
Nonostante i difficili anni causati dalla Pandemia, grazie a Gabriele Carratelli e Alessandro Bocci la crescita della Carratelli Wine è vertiginosa. Si aprono nuovi orizzonti e ad oggi USA, Giappone, Germania, Cina, Belgio, Olanda e Svezia sono i principali mercati dove la Società opera.
A partire dal 2022, con il supporto del nuovo Amministratore Delegato, la Società fa un ulteriore salto di qualità e quantità: si struttura introducendo nuove figure, continua a definire importanti ed esclusivi contratti con le più importanti catene di GDO e ottiene significativi contratti di distribuzione con importatori esteri creando così nuove prospettive per il futuro