Chi Siamo


Carratelli Wine
è un marchio con il quale la Carratelli s.r.l. propone selezionati vini italiani ad importatori e distributori di nazionalità estera.

Nasce nel 2001 grazie ad una idea del Cav. Giorgio Carratelli che, dopo 30 anni di lavoro come Direttore Commerciale in una nota azienda vinicola toscana, decide di utilizzare la sua esperienza nel settore per far conoscere i vini toscani in altri Stati. Inizia a proporre i vini di alcune aziende vinicole di Montalcino e Montepulciano, ampliando con il tempo la selezione all’intero panorama nazionale.

Dopo anni di lavoro con successo la società cresce e nel 2019 la Carratelli s.r.l. si trasforma in Holding e passa il testimone della commercializzazione alla Carratelli Wine, Società Agenzia di Commercio. Il processo di sviluppo, grazie a Gabriele Carratelli, consigliere, ed a Alessandro Bocci, Amministratore, è vertiginoso.
Ereditando dalla Carratelli s.r.l. un ampio portfolio di produttori ed una esperienza nel proporre i prodotti di questi al fine di ottenere significativi contratti di distribuzione con gli importatori esteri. Si specializza subito sui prodotti di fascia alta che possono essere proposti alla HO.RE.CA. internazionale. Mantiene un 20 per cento del suo lavoro verso i prodotti maggiormente indirizzati alla G.D.O., continuando a definire importanti ed esclusivi contratti con le più importanti catene di distribuzione. Sviluppa immediatamente il settore di consulenza per indirizzare i produttori a migliorare i loro vini ed i loro spiriti soprattutto per colore, gradazione, profumi, rotondità per meglio incontrare i gusti del mercato verso i paesi in cui l’Azienda vuole rivolgersi.

Carratelli Wine quando crede fermamente in un progetto legato ad un vino, o quando individua un nuovo prodotto non ancora conosciuto, in alcuni casi acquista e rivende direttamente agli importatori, studiando e proponendo progetti mirati, aiutando così i produttori stessi a far conoscere i loro prodotti.

La Nostra Storia


2001 – Nasce la Carratelli s.r.l.
, società di intermediazione di vini e alcolici, grazie all’ingegno di Giorgio Carratelli che crea la società per i tre figli Simone, Gabriele e Marco, inizialmente rivolgendosi al mercato statunitense.

2005 – Vanta di aver accreditato con Successo numerose aziende Vinicole produttrici del famoso Brunello, del Chianti Classico, del Nobile di Montepulciano, dei noti ed apprezzati vini siciliani non solo in USA, ma anche in Germania ed in molteplici catene Italiane.

2009 – Importante accordo di collaborazione viene stretto con distributore Tedesco e Svizzero, che apprezzano la selezione dei vini e cominciano una stretta e continua collaborazione con la società.

2011 – Carratelli aggiunge alla sua lista di prodotti Liquori e Distilati prodotti da un’azienda Toscana.

2016 – Carratelli s.r.l. va verso Asia, numerosi incontri con distributori da Cina, Giappone, Corea e Hong Kong per far conoscere eccellenze italiane sui territori nuovi.

2019 – La Carratelli srl si trasforma in Holding e passa il testimone della commercializzazione alla Carratelli Wine, Società Agenzia di Commercio. 2020 – fa approdare i vini e gli spiriti delle Aziende in portfolio anche in Polonia, in Brasile, in Russia, in Cina ed in Giappone. Il processo di sviluppo, in un anno, grazie a Gabriele Carratelli, consigliere, ed a Alessandro Bocci, Amministratore, è vertiginoso.

2021 – Carratelli Wine festeggia i suoi 20 anni sul mercato internazionale dei miglior vini italiani, lavorando ora non solo per distributori, ma anche per gli amanti dei vini mettendo online la sua boutique dei vini ed alcolici selezionati con la spedizione in tutto il mondo.