La Nostra Storia

 

2001 – Nasce la Carratelli s.r.l., società di intermediazione di vini e alcolici, grazie all’ingegno di Giorgio Carratelli che crea la società per i tre figli Simone, Gabriele e Marco, inizialmente rivolgendosi al mercato statunitense.

2005 – Vanta di aver accreditato con Successo numerose aziende Vinicole produttrici del famoso Brunello, del Chianti Classico, del Nobile di Montepulciano, dei noti ed apprezzati vini siciliani non solo in USA, ma anche in Germania ed in molteplici catene Italiane.

2009 – Importante accordo di collaborazione viene stretto con distributore Tedesco e Svizzero, che apprezzano la selezione dei vini e cominciano una stretta e continua collaborazione con la società.

2011 – Carratelli aggiunge alla sua lista di prodotti Liquori e Distilati prodotti da un’azienda Toscana.

2016 – Carratelli s.r.l. va verso Asia, numerosi incontri con distributori da Cina, Giappone, Corea e Hong Kong per far conoscere eccellenze italiane sui territori nuovi.

2019 – La Carratelli srl si trasforma in Holding e passa il testimone della commercializzazione alla Carratelli Wine, Società Agenzia di Commercio. 2020 – fa approdare i vini e gli spiriti delle Aziende in portfolio anche in Polonia, in Brasile, in Russia, in Cina ed in Giappone. Il processo di sviluppo, in un anno, grazie a Gabriele Carratelli, consigliere, ed a Alessandro Bocci, Amministratore, è vertiginoso.

2021 – Carratelli Wine festeggia i suoi 20 anni sul mercato internazionale dei miglior vini italiani, lavorando ora non solo per distributori, ma anche per gli amanti dei vini mettendo online la sua boutique dei vini ed alcolici selezionati con la spedizione in tutto il mondo.

2022 – Il salto di quantità e qualità: con il supporto di Marco Storai, nuovo amministratore, la società si struttura ulteriormente introducendo nuove figure, continuando a definire importanti ed esclusivi contratti con le più importanti catene di GDO, ottenendo significativi contratti di distribuzione con importatori esteri e creando nuove prospettive per il futuro.