IDENTITÀ TOSCANA

Vino tipico italiano prodotto a Rispescia, nel cuore della Maremma Grossetana

STORIA E PASSIONE

Viviamo il vino come catalizzatore di belle emozioni

SCOGLIETTO

IGT TOSCANA ROSATO
Sangiovese 100%.
Colore rosa salmone leggero, ricorda i vini del sud della Francia. Al naso fruttato, etereo, con sentori floreali. Sapore armonico, leggera acidità, fresco e sapido.

CASTELMARINO

IGT TOSCANA VERMENTINO
Vermentino 100%.
Colore giallo paglierino con riflessi verdi. Profumo fruttato, pesca bianca, con sentori floreali. Sapore minerale con lontani sapori di salsedine, acidità equilibrata, giusta beva.

BARBICATO

MORELLINO DI SCANSANO DOCG
Sangiovese 85% e altri vitigni autorizzati.
Ben equilibrato e asciutto, con buona struttura, una consistenza vellutata e tannini nobili. Profumo intenso e persistente, leggermente speziato.

EJUS

MORELLINO DI SCANSANO DOCG
Sangiovese 85% Syrah 5% Merlot 8% Alicante 2%.
Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo fruttato, etereo, con sentori floreali. Sapore armonico, morbido, di media struttura, e buona tannicità.

PELLEGRONE

MORELLINO DI SCANSANO DOCG
Sangiovese 85% Syrah 10% Merlot 5%.
Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo fruttato, etereo, con leggero sentore di legno. Sapore armonico, morbido, di media struttura, e buona tannicità.

Ambiente. Cultura. Storia. Natura.

Questi sono gli elementi caratteristici che conferiscono alla Maremma la sua esclusività ed è proprio in questo ambiente intatto che sorge l’Azienda VignaLuce.
La continuità con la storia della nostra terra è essenziale per il nostro lavoro. È proprio per rispecchiare nel nostro prodotto il fascino di questa che preferiamo adottare una gestione biologica. Pinete, boschi, macchia mediterranea, dune, pascoli e coltivi sono la meravigliosa cornice dove l’azienda svolge tutte le sue attività.

 

Contattaci