BOLGHERI DOC

Tutti i vini sono realizzati seguendo criteri che si ispirano al rispetto e alla salvaguardia del ambiente e del territorio, caratterizzati dal forte legame fra il vino e la personalità del produttore

TERRITORIO UNICO

I vini cercano di offrire al consumatore piacevolezza ed eleganza, in poche parole la piena espressione della grande tradizione di Bolgheri

IMPRONTE

BOLGHERI ROSSO DOC SUPERIORE
È il nostro cru che nasce dal nostro particolare vigneto Piastraia. È un vino che esprime il perfetto equilibrio tra forza ed eleganza.

BORGERI ROSSO

BOLGHERI ROSSO DOC
Il Borgeri è la nostra sintesi espressiva del “terroir” di Bolgheri; prende il proprio nome dal vecchio appellativo del paese di Bolgheri, trovato su una mappa da Leonardo da Vinci del 1453.

BORGERI BIANCO

BOLGHERI BIANCO DOC
Il Borgeri è la nostra sintesi espressiva del “terroir” di Bolgheri; prende il proprio nome dal vecchio appellativo del paese di Bolgheri, trovato su una mappa da Leonardo da Vinci del 1453.

BORGERI ROSATO

BOLGHERI DOC ROSATO
È nato come gioco tra colori e sapori, proposto da noi come il vino adatto a tutte le occasioni.

L’azienda agricola di Giorgio Meletti Cavallari è un’azienda giovane, nata nel 2002 che si trova in Toscana, sulla costa tirrenica, all’ interno di una delle più famose aree vinicole italiane, la DOC Bolgheri.

Giorgio ha costruito un’azienda tutta sua nel 2002, quando aveva solo 24 anni, partendo dall’ impianto dei primi vigneti, fino alla realizzazione della cantina ispirata a criteri di funzionalità e di praticità. L’azienda ora comprende 7 ettari vitati di proprietà e un nuovissimo agriturismo con all’interno wine-shop, lungo la famosa strada Bolgherese.

Perché sceglierci?
Perché Giorgio è un figlio d’arte; cresciuto fra le vigne del Podere Grattamacco.
Perché ha avuto una formazione tecnica presso l’Istituto Agrario di Siena ed esperienze fin da giovanissimo in Franciacorta, nel Chianti e in California.

Contattaci