DA OLTRE 60 ANNI

Passione e autenticità da una terra inimitabile per produrre qualcosa di unico al mondo

IL NOSTRO OLIO

Vendita di Olio Extra Vergine di oliva italiano e prodotti tipici della Maremma Toscana

Olio Il Gramolato

Olio extra vergine di oliva
100% italiano.

Il nome “Gramolato” deriva dal termine “gramolatura” che è una fase della lavorazione delle olive attraverso la quale l’olio presente nella pasta si aggrega in particelle più grandi in modo da facilitare la successiva estrazione dell’olio.

Olio Mignola

Olio extra vergine di oliva
100% italiano.

La Mignola è la gemma fiorifera dell’olivo. Piccolo fiore bianco a quattro petali che in primavera conferisce un aspetto insolito ai rami dell’olivo, dando origine al frutto: “l’oliva”.
Questo olio extravergine di oliva è ottenuto a freddo da olive scrupolosamente selezionate per provenienza e qualità in modo da conferire al prodotto finale preziose caratteristiche di profumo e sapore.

Il Frantoio Andreini avvia la sua attività negli anni sessanta grazie al capostipite della famiglia “Nonno Quinto” che, acquistando un piccolo frantoio usato, inizia a spremere le olive nel paese di Poggioferro di Scansano.

Cercando di produrre un olio extra vergine di qualità il Nonno Quinto affina tutte le tecniche di lavorazione che passerà poi ai figli e nipoti che oggi gestiscono l’azienda.
Nell’anno 2000 viene inaugurato il nuovo frantoio di Magliano in Toscana che permette grazie ai nuovi metodi di lavorazione e ad una migliore organizzazione di soddisfare sempre più le esigenze della clientela.

Contattaci